UnipolSai Assicurazioni

Compagnia assicurativa ai vertici del mercato italiano opera attraverso una rete di oltre 3.800 agenzie su tutto il territorio nazionale.

UnipolSai Assicurazioni propone una gamma completa ed innovativa di soluzioni per la persona, la famiglia, l'azienda. L'impegno concreto della compagnia consiste nel creare sicurezza capace di soddisfare a 360 gradi qualsiasi esigenza di protezione: dall'abitazione alla salute, dall'azienda agli investimenti, dall'auto alla previdenza. Nato agli inizi degli anni ‘60 con la Compagnia Assicuratrice Unipol, il Gruppo è cresciuto progressivamente nell’arco di oltre quarant’anni di attività attraverso un processo di diversificazione e di espansione, con la costituzione di alcune società specializzate per canale/prodotto e l'acquisizione di altre società dei settori assicurativo e bancario sul mercato italiano: Linear Assicurazioni, Linear Life, UniSalute, Arca Vita e le sue compagnie controllate - e da un gruppo bancario comprendente Unipol Banca, operante prevalentemente nel segmento retail, nonchè Unipol Merchant, Unipol Leasing e Unicard.

Una rete di imprese presente in maniera capillare sul territorio attraverso agenzie di assicurazione, filiali bancarie e negozi finanziari, in grado di fornire servizi assicurativi e finanziari a 360°.
Guidato dalla capogruppo Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., holding di partecipazioni e servizi quotata in Borsa, attualmente il Gruppo Unipol si colloca al 2° posto nel panorama assicurativo nazionale.

Arch Insurance Group

Arch Insurance Group (Arch) è una azienda leader mondiale nel mercato assicurativo. Opera anche in Nord America e in Canada. Molto attenta alla selezione dei rischi da assicurare, è in grado di garantire servizi di eccellenza in numerosi segmenti di business. Flessibilità, specializzazione e analisi accurata del rischio sono le parole chiave di questo grande gruppo assicurativo. E' presente a Milano con la propria rappresentanza generale per l'Italia. Oltre la metà dei premi emessi, pari a 223 milioni di sterline sono costituiti da polizze D&O e di responsabilità civile professionale.

I rating della compagnia sono:

• A.M. Best : A+ (superior)
• Standard & Poor's: A+ (strong)
• Fitch Rating : A+ (strong)
• Moody's : A2 (Good)

Europ Assistance

Costituita nel 1968 ha sede a Milano Piazza Trento 8 ed è stata autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con Decreto del Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artgianato n. 19569 del 2 giugno 1993 nei rami danni: Infortuni, Malattia, Corpi Veicoli Terrestri, Merci Trasportate, Incendio ed elementi naturali, Altri danni ai beni, Rc generale, Perdite pecuniarie, Tutela Legale, Assistenza. Appartiene al "gruppo Generali" ed è soggetta alla direzione e al coordinamentio di Assicurazioni Generali Spa. Il capitale sociale interamente versato ammonta a euro 12.000.000,00. La società è iscritta al registro Imprese di Milano n. 80039790151 e alla sezione I dell'Albo delle Imprese edi Assicurazione e Riassicurazioni al n. 1.00108. Leader mondiale dell'Assistenza privata è presente in tutto il mondo con 7.000 dipendenti, 420.000 centri di assistenza, 40 centrali operative e corrispondenti diretti in altri 208 paesi.