L’AD Maurizio Ghilosso: “Siamo cresciuti gestendo in modo organizzato e proattivo l’incertezza e le difficoltà determinate dalla pandemia”
Corporate Social Responsibility
Continua, per il decimo anno, l’impegno di DUAL Italia in favore della LILT – Milano Monza e Brianza, all’interno di un più ampio programma di corporate social responsibility promosso a livello internazionale dal Gruppo Howden nei 40 Paesi in cui è presente.
L’obiettivo per il 2021 è quello di supportare l’Ambulatorio di Odontoiatria Pediatrica, un servizio molto importante per i piccoli pazienti in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano, perché le terapie hanno spesso ripercussioni sulcavo orale.
L’ambulatorio – 150 accessi lo scorso anno, nonostante le restrizioni dovute al Covid – è di fondamentale importanza per i bambini sottoposti a cure oncologiche perché – spiega LILT – “meno infiammazioni orali significa meno dolori, più voglia di mangiare, meno giorni in ospedale, migliore qualità della vita e più voglia di sorridere!”.
Per approfondire il progetto, guarda la pagina dedicata sul sito di LILT.
Oltre alla consueta donazione annuale e alla promozione di iniziative di raccolta fondi, DUAL Italia ha avviato anche un progetto di sensibilizzazione del proprio personale, sempre in partnership con LILT, attraverso webinar dedicati all’alimentazione, in chiave di prevenzione oncologica.
DUAL Italia
DUAL Italia è un’agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa che svolge il ruolo di sottoscrittore in nome e per conto di carrier a cui garantisce la gestione a ciclo completo dei processi assicurativi: dalla costruzione dei prodotti, all’emissione delle polizze, sino alla liquidazione dei sinistri.
DUAL opera in Italia dal 2000, attraverso una rete di oltre 800 Agenti e Broker, offrendo soluzioni specialistiche in ambito Financial Lines (Rc professionale, Rc pubblica amministrazione, D&O); Property & Casualty (Engineering & Construction, Nat Cat, Cauzioni, Benefit, Fine Art) e Specialty quali Cyber Liability e Transactional Risk (Donazioni immobiliari e di quote societarie, W&I).
Inoltre, DUAL Italia è coverholder dei Lloyd’s ed è stata scelta da importanti Compagnie di assicurazione alle quali mette a disposizione prodotti white label con supporto riassicurativo e gestione dei sinistri.
DUAL è parte di Howden Group Holdings (già Hyperion Insurance Group) che, con oltre 8.500 dipendenti in oltre 40 Paesi e premi gestiti per 9 miliardi di dollari (USA), è il più grande gruppo di intermediazione assicurativa indipendente al mondo.